L’importanza della pulizia viso

viso sitoIn campo estetico la pulizia del viso è considerata un trattamento di base, ciò non toglie la sua importanza ed efficacia nel rimuovere le impurità che si depositano sul viso giorno dopo giorno, è necessaria per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a prevenire o attenuare inestetismi diffusi. Si procede ad una rimozione del film idro-acido-lipidico con detergenti mirati al tipo di pelle, si crea una dilatazione dei pori tramite vapore acqueo con l’ausilio di un macchinario ad ultra- suoni, poi avviene una strizzatura manuale per eliminare i punti neri (comedoni), si applica una maschera specifica con attivazione a raggi infrarossi, per terminare, massaggio viso con crema adatta al tipo di pelle, il tutto in un ora di trattamento. E’ importante sapere che dopo la pulizia del viso, qualsiasi trattamento successivo verrà esaltato, infatti la semplice abbronzatura o trucco risulteranno più brillanti e duraturi, grazie all’effetto levigante che la pulizia del viso da alla pelle ed i vari trattamenti specifici avranno un’efficacia maggiore. Per mantenere a lungo l’effetto purificante della pulizia del viso e’ corretto eseguire una cura di mantenimento a casa che consiste nell’utilizzo di un detergente mirato , tonico e crema adeguata al tipo di pelle, da eseguire quotidianamente mattina e sera.

Qualche consiglio utile:

Se hai la pelle grassa il tuo detergente deve essere oleoso, privo di agenti schiumogeni poichè questi aggrediscono la pelle che si difenderà producendo ancora più sebo ed otterrai il fastidioso effetto lucido, la crema da giorno potrà essere per pelli delicate e per la sera una crema purificante.

Se hai la pelle delicata il detergente sarà sempre oleoso, ma aggiungerei un tonico decongestionate dopo ogni lavaggio, la crema deve essere per pelli delicate possibilmente con SPF almeno a 6, poichè questo tipo di pelle è molto aggredita dagli agenti atmosferici.

Se hai una pelle matura il detergente sarà un combinato di olio e microsfere per fare un leggero peeling  ad ogni lavaggio così che le cellule siano stimolate ad una maggiore riproduzione, la crema anti-age dovrà essere supportata da un fluido da applicare prima e da un contorno occhi\labbra.