colorazione delle sopracciglia primaColorazione delle sopracciglia dopo
Oggi, il servizio di architettura delle sopracciglia sta diventando molto popolare, questo perchè lo sguardo svolge un ruolo speciale nella creazione della propria immagine.
Le sopracciglia quando sono ben delineate, diventano non solo una bella inquadratura per gli occhi, ma sono anche in grado di ammorbidire visivamente le caratteristiche acute o irregolari di alcuni visi. Questo trattamento viene anche chiamato “Brow Art”, ed è in grado di dare un aspetto esteticamente gradevole alle vostre sopracciglia, mediante varie tecniche oltre alla semplice epilazione.

Come si effettua la colorazione delle sopracciglia?

Questo processo, consente di enfatizzare i lineamenti del viso, e viene svolto nei seguenti passaggi:
  • pulizia della cute nella zona da trattare;
  • selezione della forma migliore a seconda del proprio viso;
  • colorazione con tinta o henné;
  • depilazione con cera delicata all’azulene;
  • definizione con l’utilizzo della pinzetta;
  • applicazione di prodotti lenitivi e idratanti.

La forma naturale delle sopracciglia è diversa per tutti, infatti, esaminiamo le caratteristiche del vostro viso, controlliamo la forma, la misura e il colore degli occhi. Vengono considerati anche il colore dei capelli e la carnagione.

La durata di questo trattamento si aggira attorno ai 30 minuti, la tinta necessita di una posa dai 10 ai 15 minuti in base alla colorazione scelta: questo passaggio permette di nascondere i punti vuoti all’interno dell’arcata sopraccigliare, ed è particolarmente importante per chi ha peli quasi invisibili o molto rari.  Viene poi rimossa con dell’acqua micellare e si prosegue con l’epilazione dei peli che non appartengono alla forma desiderata. Come ultimo passaggio viene applicata una crema lenitiva per gli eventuali rossori, con un leggero massaggio. Apparentemente le sopracciglia possono avere un aspetto pieno e definito, ma con i primi lavaggi del viso la tinta si scaricherà molto, e prenderà un effetto più naturale.

Quali sono i benefici?

Lo scopo dell’architettura del sopracciglio è mascherare i difetti e enfatizzare i meriti. Raramente gli sforzi indipendenti per trovare la forma giusta danno il risultato desiderato, ecco perchè è ideale riferirsi a professionisti del settore.

Il trattamento può essere rieseguito dopo 3 settimane, e ha una durata massima di 5-6 settimane. Questa procedura è innocua per donne incinta o che allattano, inoltre la tinta è priva di ammoniaca.

Oggi viene apprezzata molto la possibilità di trattare le sopracciglia, poiché è un argomento di tendenza. Insomma, la brow art è una grande scoperta, perchè ti permette di mantenere al meglio il tuo sguardo, dimenticando la matita per sopracciglia!

Contattateci per scoprire quale trattamento personalizzato è più adatto a voi! Vi ricordiamo che eseguiamo check-up gratuiti in modo da poter accontentare ogni esigenza e di ottenere il risultato migliore.